|
Vai direttamente ai contenuti della pagina
|
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
|
Collettivo
Biblioteche
Guida
en
de
es
fr
it
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Home
Le ricerche
Liste
Campi
Libera
I servizi
Novità
Area personale
Memo ricerche
@
|
A
MediaLibraryOnLine
Risultati ricerca
Selezione:
364.1060952
Risultato ricerca:
35
Lunghezza lista:
20
Limiti e ordinamento
|
Lista completa
|
Formato ridotto
|
Avanti
|
Allunga lista
|
Fine
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito
1/35
Memorizza il record
Alla prova dell'inatteso : scuola e crisi educativa: dalla malaripetizione agli insegnamenti profondi / scritti di: Paolo Perticari ... [et al.]. - Roma : Armando, 2012. - 351 p. : ill. ; 21 cm. - (I problemi dell'educazione)
In testa al frontespizio: Paolo Perticari, Progetto " Moltitudini". - ISBN 9788866770763
Altri autori:
Perticari, Paolo
|
Progetto moltitudini
Collana:
I problemi dell'educazione
Soggetti:
Apprendimento - Psicopedagogia
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.ALL
257545
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2012 |
Codice:
LO11446715 |
MFN:
0012654
2/35
Memorizza il record
Un'altra didattica è possibile : esempi e pratiche di ordinaria didattica inclusiva / Andrea Canevaro e Dario Ianes (a cura di). - Trento : Erickson, 2021. - 295 p. ; 24 cm. - (Saggi professionali)
ISBN 9788859028451
Titolo uniforme:
Un'altra didattica è possibile
Comprende:
- La gestione dello spazio e del tempo. - P. 79-84
- Metacognizione e metodo di studio. - P. 85-90
- Dove si impara: didattica in natura e natura degli apprendimenti. - P. 185-190
- Codocenza didattica. - P. 139-145
Altri autori:
Ianes, Dario
|
Canevaro, Andrea
Collana:
Saggi professionali
Soggetti:
Inclusione scolastica
|
Didattica inclusiva
Classificazione:
371.9046
[D]
[D]
|
370.1523
[D]
[D]
Vedi il dettaglio dei record compresi
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 371.904.ALT
BLP000025440
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2021 |
Codice:
UM10237850 |
MFN:
0014877
3/35
Memorizza il record
Apprendimento e competenza sociale nella scuola : un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione / a cura di Ersilia Menesini, Giuliana Pinto e Annalaura Nocentini. - Roma : Carocci, 2014. - 150 p. ; 22 cm. - ( Biblioteca di testi e studi ; 917)
ISBN 9788843072071. - N. Bibliografia nazionale 2014-4740
Altri autori:
Pinto, Giuliana
|
Nocentini, Annalaura
|
Menesini, Ersilia
Collana:
Biblioteca di testi e studi
Soggetti:
Alunni - Apprendimento - Valutazione
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.APP
281645
Ammesso
Materiale in biblioteca
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
PD 49520
279185
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2014 |
Codice:
UBO4072437 |
MFN:
0024247
4/35
Memorizza il record
Artini, Alessandro
Nessun brutto voto è per sempre : lettera sull'autostima di un padre preside alla figlia / Alessandro Artini. - [Milano] : Ponte alle Grazie, 2013. - 121 p. ; 21 cm.. - (Saggi di terapia breve)
ISBN 9788862208734
Collana:
Saggi di terapia breve
Soggetti:
Apprendimento
|
Autostima
|
Adolescenti - Autostima - Psicologia educativa
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
|
370.1532
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale di Poggio a Caiano
RT10DN
R 370 ART
018233
Ammesso
Materiale in biblioteca
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.ART
261525
Ammesso
Materiale in biblioteca
Biblioteca comunale di Carmignano
RT10DC
370.153 ART
032277
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2013 |
Codice:
VIA0258173 |
MFN:
0031207
5/35
Memorizza il record
Asbury, Kathryn
- Plomin, Robert
G come geni : l'impatto della genetica sull'apprendimento / Kathryn Asbury, Robert Plomin. - Milano : Raffaello Cortina, 2015. - XI, 195 p. ; 23 cm
Traduzione di Francesca Ortu. - ISBN 9788860307163
Titolo uniforme:
G is for genes / Kathryn Asbury
Soggetti:
Bambini - Apprendimento - Fattori genetici
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.ASB
273437
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2015 |
Codice:
RAV2019942 |
MFN:
0031711
6/35
Memorizza il record
Bizzaro, Marzia
- Caligaris, Lorenzo
I processi cognitivi nell'apprendimento : modelli e applicazioni nella clinica e nella didattica / Marzia Bizzaro e Lorenzo Caligaris ; presentazione di Cesare Cornoldi. - Trento : Erickson, 2017. - 248 p. ; 24 cm. - (Le guide)
ISBN 9788859013006
Abstract:
Il volume presenta agli insegnanti e ai professionisti dell'educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione. Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio di aspetti cognitivi legati all'acquisizione delle abilità strumentali di base: lettura, grafia, ortografia, numero e calcolo. Ogni capitolo propone un approfondimento dei modelli cognitivi e neuropsicologici, un'analisi delle possibili difficoltà e dei disturbi legati alla specifica abilità (dalla dislessia alla disortografia, dalla disgrafìa alla discalculia evolutiva) e una parte sulla didattica e l'apprendimento con alcune proposte operative. Le sezioni sono corredate di una sintesi iniziale e finale, di una mappa dei contenuti, delle parole chiave e di una bibliografia dedicata
Altri autori:
Cornoldi, Cesare
Collana:
Le guide
Soggetti:
Apprendimento
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.BIZ
BLP000009603
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2017 |
Codice:
LO11695868 |
MFN:
0068318
7/35
Memorizza il record
Bruner, Jerome S.
Il processo educativo : dopo Dewey / Jerome S. Bruner. - Roma : Armando, 2016. - 110 p. ; 21 cm. - (I problemi dell'educazione)
ISBN 9788866779629
Titolo uniforme:
The process of education. / Jerome S. Bruner
Collana:
I problemi dell'educazione
Soggetti:
Apprendimento
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.BRU PRO
BLP000006910
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2016 |
Codice:
PUV1463744 |
MFN:
0085158
8/35
Memorizza il record
Cadamuro, Alessia
Stili cognitivi e stili di apprendimento : da quello che pensi a come lo pensi / Alessia Cadamuro. - Roma : Carrocci, 2012. - 146 p. : ill. ; 22 cm.. - (Studi superiori ; 800)
ISBN 9788843028818
Collana:
Studi superiori
Soggetti:
Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Consistenza
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale di Montemurlo
RT10DB
P 370.152 3 CAD
063538
A
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2012 |
Codice:
BVE0584083 |
MFN:
0091152
9/35
Memorizza il record
Calvani, Antonio
Teorie dell'istruzione e carico cognitivo : modelli per una scuola efficace / Antonio Calvani. - Gardolo, Trento : Erikson, 2009. - 146 p. ; 21 cm. - (Tecnologie nella didattica ; 1)
ISBN 9788861374195
Collana:
Tecnologie nella didattica
Soggetti:
Apprendimento - Psicopedagogia
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.CAL
249746
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2009 |
Codice:
CFI0731962 |
MFN:
0093618
10/35
Memorizza il record
Come impariamo : sette principi per un insegnamento efficace / Susan A. Ambrose ... [et al.] ; prologo di Richard E. Mayer ; edizione italiana a cura di Dany Maknouz. - Bologna : Zanichelli, 2017. - VIII, 239 p. ; 21 cm.. - (Saggi)
ISBN 9788808520708
Titolo uniforme:
How learning works : 7 research-based principles for smart teaching
Altri autori:
Mayer, Richard E.
|
Ambrose, Susan A.
|
Maknouz, Dany [1965-]
Collana:
Saggi
Soggetti:
Apprendimento
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.COM
BLP000008962
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2017 |
Codice:
TSA1512931 |
MFN:
0135422
11/35
Memorizza il record
Dallari, Marco [1947- ]
I saperi e l'identità : costruzione delle conoscenze e della conoscenza di sé / Marco Dallari. - Milano : Guerini studio, 2000. - 203 p. : ill. ; 21 cm.. - (Processi formativi e scienze dell'educazione. Monografie ; 4)
ISBN 8883351525. - N. Bibliografia nazionale 2001-3648
Collana:
Processi formativi e scienze dell'educazione. Monografie
Soggetti:
Apprendimento - Psicpedagogia
|
Identità <psicologia>
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Centro Educativo Righi
RIG
370.15.DAL
295
Ammesso
Verifica disponibilità in sede
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2000 |
Codice:
VIA0083453 |
MFN:
0156948
12/35
Memorizza il record
Della Sala, Sergio
Le neuroscienze a scuola : il buono, il brutto, il cattivo / a cura di Sergio Della Sala. - Firenze ; Giunti, 2016. - 221 p. ; 22 cm.. - (Giunti universale scuola. Psicologia e scuola)
ISBN 9788809788558
Collana:
Giunti universale scuola. Psicologia e scuola
Soggetti:
Apprendimento - Psicopedagogia
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
PD 47169
290553
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2016 |
Codice:
PUV1441334 |
MFN:
0166859
13/35
Memorizza il record
Demetrio, Duccio
- Staccioli, Gianfranco
Animare la mente : pensare e agire per storie e per immagini / D. Demetrio, G. Staccioli. - Torino : Il capitello, 1999. - 240 p. : ill. ; 21 cm. - (Arcipelago / a cura della Federazione italiana dei CEMEA)
ISBN 8842611409
Collana:
Arcipelago
Soggetti:
Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Centro Educativo Righi
RIG
370.DEM.STA
000054
Ammesso
Verifica disponibilità in sede
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
1999 |
Codice:
E200200274521 |
MFN:
0168652
14/35
Memorizza il record
Fabbri, Loretta
- Melacarne, Claudio
Apprendere a scuola : metodologie attive di sviluppo e dispositivi riflessivi / Loretta Fabbri, Claudio Melacarne. - Milano : Angeli, 2015. - 139 p. ; 23 cm. - (SF : Scienze della formazione)
ISBN 9788891713117
Collana:
SF : Scienze della formazione
Soggetti:
Apprendimento - Psicpedagogia
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.FAB
280228
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2015 |
Codice:
MIL0899543 |
MFN:
0202089
15/35
Memorizza il record
Gardner, Howard
Aprire le menti : la creatività e i dilemmi dell'educazione / Howard Gardner ; introduzione di Marianella Sclavi ; traduzione di Nicoletta Cherubini e Marianella Sclavi. - Milano : Feltrinelli, 2014. - 344 p. ; 20 cm. - (Universale economica ; 8530)
ISBN 9788807885303
Titolo uniforme:
To open minds. - / Howard Gardner
Altri autori:
Cherubini, Nicoletta
|
Sclavi, Marianella
Collana:
Universale economica
Soggetti:
Apprendimento - Psicopedagogia
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.GAR APR
279737
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2014 |
Codice:
MIL0870586 |
MFN:
0234447
16/35
Memorizza il record
Gardner, Howard
Educare al comprendere : stereotipi infantili e apprendimento scolastico / Howard Gardner ; traduzione di Rodolfo Rini. - 4 ed. - Milano : Feltrinelli, 2007. - 297 p. ; 20 cm.. - (Universale economica ; 1648)
ISBN 9788807816482
Titolo originale:
The unschooled mind.
Altri autori:
Rini, Rodolfo
Collana:
Universale economica
Soggetti:
Psicopedagogia
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.GAR
246196
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2007 |
Gestione database:
NOVITA |
Codice:
RMS1808518 |
MFN:
0234450
17/35
Memorizza il record
Holt, John [1947-2014]
Come apprendono i bambini / John Holt ; introduzione di Deborah Meier ; traduzione di Marzia Bosoni. - Firenze ; Milano : Bompiani Overlook, 2020. - 350 p. ; 21 cm. - (Bompiani Overlook)
In frontespizio: Edizione del cinquantesimo anniversario. - ISBN 9788830102279
Abstract:
"I bambini non hanno bisogno che qualcuno li forzi a imparare, che dica loro cosa imparare o come. Se permettiamo loro di avere sufficiente accesso al mondo reale, comprese le nostre stesse vite e i nostri lavori, capiranno benissimo quali cose siano veramente importanti per noi e per gli altri e costruiranno per loro stessi un percorso migliore di quello che noi potremmo realizzare per loro". Quando fu pubblicato per la prima volta nel 1967, questo libro, oggi un classico, fece scalpore. Il suo scopo era dimostrare a genitori e insegnanti che imparare è naturale quanto respirare: se ci fidiamo dei bambini e della loro innata capacità di imparare ancora prima che mettano piede in un'aula scolastica, allora potremo creare delle scuole che rendano l'apprendimento facile e naturale. Il compito di genitori e insegnanti è preparare scuole per i bambini e non preparare i bambini per la scuola, perché i bambini imparano da tutto quello che vedono, ovunque si trovino, non solo in sp [...]
Titolo uniforme:
How children learn / John Holt
Altri autori:
Meier, Deborah
|
Bosoni, Marzia
Collana:
Bompiani Overlook
Soggetti:
BAMBINI - APPRENDIMENTO
|
Fanciulli - Apprendimento
Classificazione:
155.4
[D]
[D]
|
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale di Vaiano
RT10DD
G 155 4 HOL
029518
Ammesso
Materiale in biblioteca
Biblioteca comunale di Carmignano
RT10DC
155.4 HOL
041633
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2020 |
Gestione database:
V0121 |
Codice:
VIA0414799 |
MFN:
0276875
18/35
Memorizza il record
Ligorio, Maria Beatrice
- Ritella, Giuseppe
Come si insegna, come si apprende / Maria Beatrice Ligorio, Giuseppe Ritella. - Nuova ed. - Roma : Carocci, 2021. - 127 p. ; 20 cm. - (Le bussole ; 640)
ISBN 9788829011667
Titolo uniforme:
Come si insegna, come si apprende / Maria Beatrice Ligorio
Collana:
Le bussole
Soggetti:
Apprendimento - Psicologia educativa
|
Insegnamento
|
Apprendimento - Psicopedagogia
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale di Carmignano
RT10DC
I 370.1 LIG
042141
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2021 |
Codice:
UBO4574814 |
MFN:
0326514
19/35
Memorizza il record
Lucangeli, Daniela
Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere / Daniela Lucangeli. - Trento : Erickson, 2019. - 109 p. ; 22 cm
ISBN 9788859020097
Genere:
R - Letteratura per ragazzi
Titolo uniforme:
Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere / Daniela Lucangeli
Soggetti:
Bambini - Apprendimento - Effetti [delle] Emozioni
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Note
Fondo
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
R RD 370.15.LUC/Cin
BLP000016177
Sezione ragazzi e bambini
Ammesso
Materiale in biblioteca
Biblioteca comunale di Montemurlo
RT10DB
P 370.152 3 LUC
066487
6. rist., 2022
Ammesso
Materiale in ritardo nella restituzione
Centro Educativo Righi
RIG
370.15.LUC
000524
Ammesso
Verifica disponibilità in sede
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2019 |
Codice:
UBO4423366 |
MFN:
0334045
20/35
Memorizza il record
Mariani, Luciano [1948- ]
Portfolio : strumenti per documentare e valutare cosa si impara e come si impara. Libro dello studente / Luciano Mariani. - Bologna : Zanichelli, 2000. - 127 p. : ill. ; 27 cm.
ISBN 8808090930. - N. Bibliografia nazionale 2003-1518D
Soggetti:
Apprendimento - Valutazione - Testi scolastici
|
Microbiologia - Testi scolastici
Classificazione:
370.152 3
|
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale di Carmignano
RT10DC
I 370.152 MAR
025912
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2000 |
Gestione database:
NOVITA |
Codice:
UMC0098893 |
MFN:
0350758
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito
Limiti e ordinamento
|
Lista completa
|
Formato ridotto
|
Avanti
|
Allunga lista
|
Fine
EasyWeb release 5.39 x(ew5x)
© 1994-2016 NEXUS & IUAV
Tempo di elaborazione: 1 secondo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 30-06-2024 00:06:45 - Schede in OPAC: 600566
EasyWeb Five
©
5.7.3 - 1994-2024
è un prodotto Nexus IT
|
|