9/21
Memorizza il record
De Nobili, Francesco
Strategie di content marketing : guida pratica alla creazione di contenuti per social e blog / Francesco De Nobili. - Milano : Hoepli, 2016. - XVI, 192 p. : ill. ; 21 cm. - (Web Pro)
In appendice: Strumenti e tool per fare content marketing.. - ISBN 9788820372989
Abstract: Un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più efficaci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog. Un vero e proprio strumento di lavoro per promuoversi
online, attraverso le metodologie da adottare, gli esempi, i casi studio e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo. Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti, passo dopo passo, alcune utili
tecniche come: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc. Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al
piano editoriale, insieme a un'analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing. Il testo si rivolge a chi ha necessità di promuoversi online: imprenditori, liberi professionisti, direttori di
marketing e/o comunicazione, strut [...]
Collana: Web ProSoggetti: Marketing - Impiego [di] InternetClassificazione: 658.8002854678 [D] [D]
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2016
| Codice: TSA1460199
| MFN: 0169573