| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Lewis, Carl Risultato ricerca: 7
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

1/7   Memorizza il record

Bellatalla, Luciana - Bettini, Daniela
Leggere all'infinito : tra pratica e teoria della lettura / Luciana Bellatalla, Daniela Bettini. - Milano : Angeli, 2010. - 121 p. ; 23 cm. - (LINEE ; 3)

ISBN 9788856825374. - N. Bibliografia nazionale 2010-8253
Collana: LINEE
Soggetti: LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione: 028 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA S 028.BEL 261434 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2010 | Codice: CFI0761377 | MFN: 0053789
2/7   Memorizza il record

Bigli, Alice
Leggere piano, forte, fortissimo / Alice Bigli. - Milano : Mondadori, 2023. - 253 p. ; 22 cm

In copertina: Come allenare alla lettura ragazzi e ragazze. - ISBN 9788804770879
Abstract: Ma perché leggi così tanto? mi sento spesso chiedere durante i miei incontri con i ragazzi e le ragazze. Potrei rispondere semplicemente che è bello, che con i libri possiamo vivere mille avventure, scoprire mondi lontani, diventare i protagonisti di storie appassionanti. Eppure, leggere non è così naturale per noi esseri umani: da piccoli ci costa molta fatica imparare a farlo e anche da grandi, se siamo poco allenati, può risultare difficile e poco appagante. Questo perché il nostro cervello non è predisposto per la lettura, e perché leggere è davvero un'attività incredibilmente complessa. Cosa fare allora quando si è davanti a una lista di libri assegnati per le vacanze o a decine di pagine da leggere per il giorno dopo? Proprio come accade ai nostri muscoli quando pratichiamo sport, anche nella lettura il segreto è allenarsi. E per farlo al meglio bisogna avere conoscenze, competenze, metodo. Una guida per ragazzi, genitori, insegnanti, bibliotecari e addetti ai lavori, ricca di r [...]
Genere: R - Letteratura per ragazzi
Titolo uniforme: Leggere piano, forte, fortissimo / Alice Bigli
Soggetti: LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione: 028.5 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Fondo Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA R RD 028.5.BIG/Leg BLP000029358 Sezione ragazzi e bambini Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2023 | Codice: MOD1754959 | MFN: 0066368
3/7   Memorizza il record

Chambers, Aidan
Il lettore infinito : educare alla lettura tra ragioni ed emozioni / Aidan Chambers ; a cura di Gabriela Zucchini. - Modena : EquiLibri, 2015. - 189 p. ; 21 cm. - (Perleggere)

Scelta di scritti. - Traduzione di G. Zucchini. - ISBN 9788890580826
Altri autori: Zucchini, Gabriela
Collana: Perleggere
Soggetti: LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione: 028.5 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Fondo Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA R RD 028.CHA/Let 289378 Sezione ragazzi e bambini Ammesso Materiale in biblioteca    
  Biblioteca decentrata Ovest RT10DG Q6 RD.028.5.CHA Let BDO000002877 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2015 | Codice: MOD1645090 | MFN: 0116203
4/7   Memorizza il record

Leggere senza stereotipi : percorsi educativi 0-6 anni per figurarsi il futuro / Elena Fierli ... [et al.]. - Cagli (PU) : Settenove, 2015. - 160 p. : ill. ; 24 cm
Sul frontespizio e in copertina: SCOSSE, nome dell'Associazione Soluzioni COmunicative Studi Servizi Editoriali.. - ISBN 9788898947065
Abstract: La percezione di sé, del proprio corpo e del proprio genere, i ruoli professionali e in famiglia e la pluralità dei modelli familiari osservati attraverso la lente dell'albo illustrato. Rivolto a insegnanti, genitori, educatrici ed educatori che operano con la fascia 0-6, il volume analizza gli albi illustrati pubblicati in Italia e all'estero dal punto di vista della presenza o assenza degli stereotipi di genere relativi alla prima infanzia e propone attività pratiche - a partire dall'utilizzo dei libri - dirette al superamento degli stereotipi. Il volume si articola in vari percorsi, ciascuno legato a un tema chiave per la costruzione dell'identità di genere di bambine e bambini, e declinabili ai diversi livelli scolastici. Una breve trattazione teorica precede le schede dedicate agli albi (italiani ed esteri), le proposte di attività, gli approfondimenti e i suggerimenti bibliografici, per offrire un agile quaderno di lavoro anche a chi si avvicina per la prima volta a questi argom [...]
Genere: A - Bibliografie
Titolo uniforme: Leggere senza stereotipi
Altri autori: Fierli, Elena
Soggetti: Letteratura per ragazzi - Bibliografie ragionate | Bambini - Identità sessuale - Bibliografie ragionate | Identita sessuale - Psicologia educativa - Bibliografia ragionata | LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Thesaurus: [Strumenti didattici] | [Bibliografie] | [Identità di genere] | [Albi illustrati] | [Bambini]
Classificazione: 016.80989282 [D] [D] | 370.153 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note di provenienza / Fornitore Fondo Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA R D 016.809.Leg 282261 Sezione ragazzi e bambini Ammesso Data previsto rientro: Circa 46 gg.    
  Biblioteca comunale di Montemurlo RT10DB GEN 016.8 LEG 061151 Ammesso Materiale in biblioteca    
  CID / Arti Visive RT10DI ME-LEGSES-01 049448 Libreria Gori, Prato Sezione Dipartimento Educazione Non ammesso Verifica disponibilità in sede    
  Biblioteca decentrata Nord RT10DH Q8 RD.016.8.Leg BDN000004726 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2015 | Codice: MOD1650837 | MFN: 0319619
5/7   Memorizza il record

Montesano, Giuseppe [1959- ]
Lettori selvaggi : dai misteriosi artisti della preistoria a Saffo a Beethoven a Borges la vita vera è altrove / Giuseppe Montesano. - Firenze ; Milano : Giunti, 2016. - 1919 p. ; 23 cm. - (Scrittori Giunti)

ISBN 9788809832466
Collana: Scrittori Giunti
Soggetti: LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA | Letteratura
Classificazione: 028.8 [D] [D] | 809 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA S 028.8.MON 290774 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2016 | Codice: CFI0943913 | MFN: 0380295
6/7   Memorizza il record

Rizzi, Lucia [1942- ]
Leggi con me! : da 1 a 15 anni, educare con fiabe, storie, libri / Lucia Rizzi. - [Milano] : Rizzoli, 2014. - 233 p. : ill. ; 21 cm

ISBN 9788817077316. - N. Bibliografia nazionale 2015-14
Titolo uniforme: Leggi con me! / Lucia Rizzi
Soggetti: LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione: 028 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale di Carmignano RT10DC 649.58 RIZ 032171 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2014 | Codice: MIL0870648 | MFN: 0476235
7/7   Memorizza il record

Strategie e tecniche per leggere ad alta voce a scuola : 16 suggerimenti per insegnanti del primo e del secondo ciclo / a cura di Federico Batini e Simone Giusti. - Milano : FrancoAngeli, ©2022. - 142 p. ; 23 cm. - (Storie per le persone e le comunità. Open access ; 4)
ISBN 9788835126676
Titolo uniforme: Strategie e tecniche per leggere ad alta voce a scuola
Altri autori: Batini, Federico | Giusti, Simone [1969- ]
Collana: Storie per le persone e le comunità. Open access
Soggetti: Lettura - Insegnamento | LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione: 418.4 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Fondo Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA R RD 418.Str BLP000023644 Sezione ragazzi e bambini Ammesso Materiale in biblioteca    
  Centro Educativo Righi RIG RD.418.Str 534 Ammesso Verifica disponibilità in sede    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2022 | Codice: GRO0000313 | MFN: 0536783

 

Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 03-08-2024 23:50:42 - Schede in OPAC:  601539
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0