|
Vai direttamente ai contenuti della pagina
|
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
|
Collettivo
Biblioteche
Guida
en
de
es
fr
it
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Home
Le ricerche
Liste
Campi
Libera
I servizi
Novità
Area personale
Memo ricerche
@
|
A
MediaLibraryOnLine
Risultati ricerca
Selezione:
Lewis, Carl
Risultato ricerca:
7
Limiti e ordinamento
|
Formato ridotto
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito
1/7
Memorizza il record
Bellatalla, Luciana
- Bettini, Daniela
Leggere all'infinito : tra pratica e teoria della lettura / Luciana Bellatalla, Daniela Bettini. - Milano : Angeli, 2010. - 121 p. ; 23 cm. - (LINEE ; 3)
ISBN 9788856825374. - N. Bibliografia nazionale 2010-8253
Collana:
LINEE
Soggetti:
LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione:
028
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
S 028.BEL
261434
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2010 |
Codice:
CFI0761377 |
MFN:
0053789
2/7
Memorizza il record
Bigli, Alice
Leggere piano, forte, fortissimo / Alice Bigli. - Milano : Mondadori, 2023. - 253 p. ; 22 cm
In copertina: Come allenare alla lettura ragazzi e ragazze. - ISBN 9788804770879
Abstract:
Ma perché leggi così tanto? mi sento spesso chiedere durante i miei incontri con i ragazzi e le ragazze. Potrei rispondere semplicemente che è bello, che con i libri possiamo vivere mille avventure, scoprire mondi lontani, diventare i protagonisti di storie appassionanti. Eppure, leggere non è così naturale per noi esseri umani: da piccoli ci costa molta fatica imparare a farlo e anche da grandi, se siamo poco allenati, può risultare difficile e poco appagante. Questo perché il nostro cervello non è predisposto per la lettura, e perché leggere è davvero un'attività incredibilmente complessa. Cosa fare allora quando si è davanti a una lista di libri assegnati per le vacanze o a decine di pagine da leggere per il giorno dopo? Proprio come accade ai nostri muscoli quando pratichiamo sport, anche nella lettura il segreto è allenarsi. E per farlo al meglio bisogna avere conoscenze, competenze, metodo. Una guida per ragazzi, genitori, insegnanti, bibliotecari e addetti ai lavori, ricca di r [...]
Genere:
R - Letteratura per ragazzi
Titolo uniforme:
Leggere piano, forte, fortissimo / Alice Bigli
Soggetti:
LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione:
028.5
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Fondo
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
R RD 028.5.BIG/Leg
BLP000029358
Sezione ragazzi e bambini
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2023 |
Codice:
MOD1754959 |
MFN:
0066368
3/7
Memorizza il record
Chambers, Aidan
Il lettore infinito : educare alla lettura tra ragioni ed emozioni / Aidan Chambers ; a cura di Gabriela Zucchini. - Modena : EquiLibri, 2015. - 189 p. ; 21 cm. - (Perleggere)
Scelta di scritti. - Traduzione di G. Zucchini. - ISBN 9788890580826
Altri autori:
Zucchini, Gabriela
Collana:
Perleggere
Soggetti:
LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione:
028.5
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Fondo
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
R RD 028.CHA/Let
289378
Sezione ragazzi e bambini
Ammesso
Materiale in biblioteca
Biblioteca decentrata Ovest
RT10DG
Q6 RD.028.5.CHA Let
BDO000002877
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2015 |
Codice:
MOD1645090 |
MFN:
0116203
4/7
Memorizza il record
Leggere senza stereotipi : percorsi educativi 0-6 anni per figurarsi il futuro / Elena Fierli ... [et al.]. - Cagli (PU) : Settenove, 2015. - 160 p. : ill. ; 24 cm
Sul frontespizio e in copertina: SCOSSE, nome dell'Associazione Soluzioni COmunicative Studi Servizi Editoriali.. - ISBN 9788898947065
Abstract:
La percezione di sé, del proprio corpo e del proprio genere, i ruoli professionali e in famiglia e la pluralità dei modelli familiari osservati attraverso la lente dell'albo illustrato. Rivolto a insegnanti, genitori, educatrici ed educatori che operano con la fascia 0-6, il volume analizza gli albi illustrati pubblicati in Italia e all'estero dal punto di vista della presenza o assenza degli stereotipi di genere relativi alla prima infanzia e propone attività pratiche - a partire dall'utilizzo dei libri - dirette al superamento degli stereotipi. Il volume si articola in vari percorsi, ciascuno legato a un tema chiave per la costruzione dell'identità di genere di bambine e bambini, e declinabili ai diversi livelli scolastici. Una breve trattazione teorica precede le schede dedicate agli albi (italiani ed esteri), le proposte di attività, gli approfondimenti e i suggerimenti bibliografici, per offrire un agile quaderno di lavoro anche a chi si avvicina per la prima volta a questi argom [...]
Genere:
A - Bibliografie
Titolo uniforme:
Leggere senza stereotipi
Altri autori:
Fierli, Elena
Soggetti:
Letteratura per ragazzi - Bibliografie ragionate
|
Bambini - Identità sessuale - Bibliografie ragionate
|
Identita sessuale - Psicologia educativa - Bibliografia ragionata
|
LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Thesaurus:
[Strumenti didattici] |
[Bibliografie] |
[Identità di genere] |
[Albi illustrati] |
[Bambini]
Classificazione:
016.80989282
[D]
[D]
|
370.153
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Note di provenienza / Fornitore
Fondo
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
R D 016.809.Leg
282261
Sezione ragazzi e bambini
Ammesso
Data previsto rientro: Circa 46 gg.
Biblioteca comunale di Montemurlo
RT10DB
GEN 016.8 LEG
061151
Ammesso
Materiale in biblioteca
CID / Arti Visive
RT10DI
ME-LEGSES-01
049448
Libreria Gori, Prato
Sezione Dipartimento Educazione
Non ammesso
Verifica disponibilità in sede
Biblioteca decentrata Nord
RT10DH
Q8 RD.016.8.Leg
BDN000004726
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2015 |
Codice:
MOD1650837 |
MFN:
0319619
5/7
Memorizza il record
Montesano, Giuseppe [1959- ]
Lettori selvaggi : dai misteriosi artisti della preistoria a Saffo a Beethoven a Borges la vita vera è altrove / Giuseppe Montesano. - Firenze ; Milano : Giunti, 2016. - 1919 p. ; 23 cm. - (Scrittori Giunti)
ISBN 9788809832466
Collana:
Scrittori Giunti
Soggetti:
LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
|
Letteratura
Classificazione:
028.8
[D]
[D]
|
809
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
S 028.8.MON
290774
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2016 |
Codice:
CFI0943913 |
MFN:
0380295
6/7
Memorizza il record
Rizzi, Lucia [1942- ]
Leggi con me! : da 1 a 15 anni, educare con fiabe, storie, libri / Lucia Rizzi. - [Milano] : Rizzoli, 2014. - 233 p. : ill. ; 21 cm
ISBN 9788817077316. - N. Bibliografia nazionale 2015-14
Titolo uniforme:
Leggi con me! / Lucia Rizzi
Soggetti:
LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione:
028
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale di Carmignano
RT10DC
649.58 RIZ
032171
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2014 |
Codice:
MIL0870648 |
MFN:
0476235
7/7
Memorizza il record
Strategie e tecniche per leggere ad alta voce a scuola : 16 suggerimenti per insegnanti del primo e del secondo ciclo / a cura di Federico Batini e Simone Giusti. - Milano : FrancoAngeli, ©2022. - 142 p. ; 23 cm. - (Storie per le persone e le comunità. Open access ; 4)
ISBN 9788835126676
Titolo uniforme:
Strategie e tecniche per leggere ad alta voce a scuola
Altri autori:
Batini, Federico
|
Giusti, Simone [1969- ]
Collana:
Storie per le persone e le comunità. Open access
Soggetti:
Lettura - Insegnamento
|
LETTURA - FUNZIONE EDUCATIVA
Classificazione:
418.4
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Fondo
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
R RD 418.Str
BLP000023644
Sezione ragazzi e bambini
Ammesso
Materiale in biblioteca
Centro Educativo Righi
RIG
RD.418.Str
534
Ammesso
Verifica disponibilità in sede
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2022 |
Codice:
GRO0000313 |
MFN:
0536783
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito
Limiti e ordinamento
|
Formato ridotto
EasyWeb release 5.39 x(ew5x)
© 1994-2016 NEXUS & IUAV
Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 03-08-2024 23:50:42 - Schede in OPAC: 601539
EasyWeb Five
©
5.7.3 - 1994-2024
è un prodotto Nexus IT
|
|