| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Dietrich, Teresa Risultato ricerca: 61 Lunghezza lista: 10
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

1/61   Memorizza il record

L'agire didattico : manuale per l'insegnante / [a cura di] Pier Cesare Rivoltella, Pier Giuseppe Rossi. - Brescia : La scuola, 2012. - 474 p. ; 22 cm. - (Didattica ; 8)
ISBN 9788835030652
Altri autori: Rossi, Pier Giuseppe | Rivoltella, Pier Cesare
Collana: Didattica
Soggetti: Didattica - Metodi
Classificazione: 371.3 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Note Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale di Vaiano RT10DD G 371 3 AGI 025633 4. rist, 2014 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2012 | Gestione database: V0915 | Codice: UBO3985652 | MFN: 0006543
2/61   Memorizza il record

L'agire didattico : [manuale per l'insegnante] / [a cura di] Pier Cesare Rivoltella, Pier Giuseppe Rossi. - Nuova ed. riveduta e ampliata. - Brescia : La scuola, 2017. - 472 p. ; 22 cm. - (Didattica ; 48)
Contiene ricca bibliografia.. - ISBN 9788826500089
Titolo uniforme: L'agire didattico
Altri autori: Rossi, Pier Giuseppe | Rivoltella, Pier Cesare
Collana: Didattica
Soggetti: Didattica - Metodi
Classificazione: 371.3 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.3.AGI BLP000009416 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2017 | Codice: RT10086281 | MFN: 0006544
3/61   Memorizza il record

Analisi della pratica educativa : metodologia e risultanze della ricerca / Cosimo Laneve (ed.) ; contributi di R. Cassibba ... [et al.]. - Brescia : La scuola, c2005. - 272 p. ; 22 cm. - (Ricerca didattica)
ISBN 883501879X
Altri autori: Laneve, Cosimo | Cassibba, Rosalinda
Collana: Ricerca didattica
Soggetti: Didattica - Metodi
Classificazione: 371.102

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA PD 12076 201483 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2005 | Gestione database: NOVITA | Codice: E200200129190 | MFN: 0017448
4/61   Memorizza il record

Bergmann, Jonathan - Sams, Aaron
Flip your classroom : la didattica capovolta / Jonathan Bergmann, Aaron Sams ; traduzione a cura di Sergio Vastarella. - Firenze : Giunti Scuola, 2016. - 127 p. ; 27 cm

ISBN 9788809826021
Titolo uniforme: Flip your classroom / Jonathan Bergmann
Altri autori: Vastarella, Sergio
Soggetti: Didattica - Metodi
Classificazione: 371.3 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Fondo Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA R D 371.3.BER/Fli 287080 Sezione ragazzi e bambini Ammesso Materiale in biblioteca    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA PD 48985 287717 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2016 | Codice: UTO1242474 | MFN: 0058184
5/61   Memorizza il record

Block, James H.
Scuola, società, e mastery learning / James H. Block ; con saggi di B.S. Bloom ... [et al.] ; presentazione di Aldo Visalberghi. - Torino : Loescher, c1977. - 195 p. ; 19 cm.. - (Scienze dell'educazione ; 9)

Trad. Paola e Anna Raffetto.
Titolo uniforme: Schools, society and mastery learning / James H. Block
Collana: Scienze dell'educazione
Soggetti: Didattica | Didattica - Metodi | Scuola e società
Classificazione: 371 | 371.3 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Casa del Combattente - COM COM 371 BLO 001158 Ammesso Verifica disponibilità in sede    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 1977 | Codice: UBO0061129 | MFN: 0069526
6/61   Memorizza il record

Bonaiuti, Giovanni [1964- ]
Le strategie didattiche / Giovanni Bonaiuti ; prefazione di Antonio Calvani. - Roma : Carocci Faber, 2014. - 207 p. ; 18 cm. - (Tascabili ; 128)

ISBN 9788874667024. - N. Bibliografia nazionale 2015-464
Altri autori: Calvani, Antonio
Collana: Tascabili
Soggetti: Didattica - Metodi
Classificazione: 371.3 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.3.BON BLP000001588 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2014 | Codice: UBO4105180 | MFN: 0073322
7/61   Memorizza il record

Borkowski, John G. - Muthukrishna, Nithi
Didattica metacognitiva : come insegnare strategie efficaci di apprendimento / John G. Borkowski e Nithi Muthukrishna ; [presentazione di Cesare Cornoldi]. - Trento : Erickson, 2011. - 56 p. ; 19 cm. - (I mattoncini)

ISBN 9788861377783
Titolo uniforme: Moving metacognition into the classroom / John G. Borkowski
Altri autori: Cornoldi, Cesare
Collana: I mattoncini
Soggetti: Didattica - Metodi | Apprendimento
Classificazione: 371.3 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Fondo Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.3.BOR 242501 Ammesso Materiale in biblioteca    
  Biblioteca comunale di Vaiano RT10DD G 371 13 BOR 024326 Ammesso Materiale in biblioteca    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA R RD 371.3.BOR/Did BLP000017689 Sezione ragazzi e bambini Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2011 | Gestione database: NOVITA, V0314 | Codice: LO11351471 | MFN: 0076531
8/61   Memorizza il record

Calvani, Antonio
Come fare una lezione efficace / Antonio Calvani. - Roma : Carocci Faber, 2014. - 189 p. : ill. ; 18 cm.. - (Tascabili ; 127)

ISBN 9788874667000
Collana: Tascabili
Soggetti: Didattica - Metodi
Classificazione: 371.102 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.102.CAL 272713 Ammesso Data previsto rientro: Circa 51 gg.    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2014 | Codice: UFI0605356 | MFN: 0093730
9/61   Memorizza il record

Calvani, Antonio - Trinchero, Roberto
Dieci falsi miti e dieci regole per insegnare bene / Antonio Calvani, Roberto Trinchero. - Roma : Carocci Faber, 2019. - 155 p. ; 20 cm. - (Tascabili ; 181)

ISBN 9788874668144
Titolo uniforme: Dieci falsi miti e dieci regole per insegnare bene / Antonio Calvani
Collana: Tascabili
Soggetti: Didattica - Metodi
Classificazione: 371.3 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.1.CAL BLP000012014 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2019 | Codice: PCM0008183 | MFN: 0093733
10/61   Memorizza il record

Calvani, Antonio
Per un'istruzione evidence based : analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive / Antonio Calvani. - Trento : Erickson, 2012. - 143 p. ; 23 cm.. - (Le guide)

ISBN 9788859000259
Collana: Le guide
Soggetti: Didattica - Metodi
Classificazione: 371.102 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.102.CAL 272113 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2012 | Codice: TSA1363191 | MFN: 0093739

 

Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 01-08-2024 02:53:10 - Schede in OPAC:  601510
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0