Fashion law : diritti e prassi nell'industria della moda tra tradizione e innovazione / a cura di Nicola Lanna. - Milano : Wolters Kluwer CEDAM, 2021. - XIV, 486 p. ; 24 cm
Testo introduttivo anche in inglese. - ISBN 9788813376284
Titolo uniforme: Fashion law. Comprende: - Reputazione e diffamazione online. - pp. 63-78 - Introduzione. Che cos'è il Fashion Law. - pp. XIII-XIV - La contraffazione del marchio e la tutela del marchio online. - pp. 39-61 - Prospettive di tutela nel mercato dei profumi e dei prodotti cosmetici. - pp. 337-360 - La risoluzione giudiziale ed extra-giudiziale delle dispute di priorità intellettuale, anche in ottica comparata. - pp. 79-124 - Design e diritto d'autore : proteggibilità delle opere del disegno industriale all'indomani della sentenza COFEMEL. - pp. 393-408 - Tutela, protezione e valorizzazione delle creazioni della moda. - pp. 313-336 - Espressioni culturali tradizionali e faschion industry : vecchie questioni e nuove prospettive suggerite dagli standard di corporate social responsability. - pp. 361-391 - La tecnologia nell'industria della moda. - pp. 441-463 - Diritto doganale e la tutela del Made in Italy. - pp. 259-290 - Società benefit, b corp e fashion pact. - pp. 227-257 - Prefazione. Un contributo importante e ben modulato allo studio del diritto e pratica del fashion. - pp. IX-X - La comunicazione commerciale e promo-pubblicitaria : una panoramica della normativa in tema di comunicazione digitale e il ruolo dei c.d. fashion influencer. - pp. 165-185 - La moda sostenibile. - pp. 213-225 - Il marchio di lusso : il marchio che gode di rinomanza : Valentina Pinna.. - pp. 409-428 - Lorganizzazione del business model nel settore moda ta la spinta "innovativa" e il "ritorno" alla tradizione /Giacomo Arrigo Antonini.. - pp. 1-19 - Il diritto societario applicato al settore della moda. - pp. 21-38 - Prefazione. An important addition, "made in italaly," to the current literature on fashion law. - pp. XI-XII - La proprietà intellettuale nelle creazioni della moda. - pp. 391-312 - Il nuovo trend dell'intelligenza artificiale : come e quanto i dati influenzano il mondo della moda e consumatori. - pp. 465-484 - Il sistema contrattualistico nell'industria della moda. - pp. 125-163 - Data protection nel mondo digitale : limiti e opportunità. - pp. 187-211 - Un amore contrastato - moda e arte tra attrazione e conflitto. - pp. 429-439
Altri autori: Lanna, Nicola Soggetti: Moda - Commercio [e] Industria - Italia - Diritto Classificazione: 343.45078391[D][D]