La biblioteca {in}forma : digital reference, information literacy, e-learning : Convegno Milano 15-16 marzo 2018 : scenari e e tendenze. - Milano : Editrice bibliografica, 2018. - 235 p. : ill. ; 30 cm + 1 fascicolo (54 p.)
In copertina: Fondazione Stelline. - Testi in inglese o in italiano. - Titolo del fascicolo: Lifelong learning: una sfida aperta per le biblioteche pubbliche. - ISBN 9788893570077. - N. Bibliografia nazionale 2018-9895
Genere: Z - Altro
Altro titolo: La biblioteca informa
Titolo uniforme: La biblioteca {in}forma Comprende: - Il futuro delle biblioteche scolastiche è digitale. - 80 p. - Information literacy: actual activities by IFLA for strategic development of the libraries. - 3-7 p. - Libraries are for everyone : developing communities, providing access, and saving lives. - 8-13 p. - Online engagement and Information Literacy : the many faces of digital visitors & residents. - 14-17 p. - Hangzhou Public Library : to meet and lead diverse users education - Quale Information literacy contemporanea nella biblioteca accademica?. - 27-36 p. - Examining visual literacy skills in practice. - 37-42 p. - Bibliotecari in azione per educare alle competenze informative e digitali del 21. secolo. - 43-58 p. - Non solo information and media literacies : il ruolo del bibliotecario nella società del futuro. - 59-65 p. - Information literacy in architettura : esperienze nel CNBA. - 66-71 p. - Strategie (in)formative per le biblioteche scolastiche : la gestione dei gruppi di lettura. - 75-79 p. - Imparare a fare ricerca : il ruola della biblioteca scolastica digitale. - 81-87 p. - L'ambiente informativo nella biblioteca scolastica : progettazione, strumenti e risorse. - 88-97 p. - Il senso di Biblioh! ... per la rete = alla biblioteca modello, al modello biblioteca. - 98-102 p. - Dalla user education all'information literacy education : l'evoluzione di un modello. - 106-117 p. - Il ruolo dei bibliotecari nell'alleanza per l'educazione all'informazione. - 118-128 p. - Chi educa il bibliotecario educatore? : il curriculum, la didattica e le competenze per la transliteracy. - 129-140 p. - La formazione continua dei bibliotecari per (in)formare i cittadini. - 141-148 p. - L'informazione che troviamo condiziona ciò che diventiamo? : una riflessione sull'infografica IFLA sulle false notizie come occasione di advocacy per le biblioteche. - 149-156 p. - Lo spazio social per la media literacy : biblioVerifica vs fake news. - 157-165 p. - Un progetto di formazione online per bibliotecari digitali. - 166-168 p. - Il reference come esperienza formativa. - 171-192 p. - Siamo pronti per lo User experience (UX) librarian ? : il nuovo modello di bibliotecario per nuove modalità di (in)forazione. - 193-200 p. - Inbound marketing in biblioteca. - 201-204 p. - Live chat and Digital humanities : il Reference online incontra il Text mining. - 205-218 p. - A ogni lettore, la sua literacy : l'ambiente formativo diffuso della Biblioteca nel Salone del Libro di Torino. - 219-226 p. - (In)formare i cittadini attraverso percorsi participati per disegnare nuovi modelli bibliotecari : il caso di Milano. - 227-234 p.
Altri autori: Fondazione Stelline Soggetti: Biblioteche pubbliche - Funzione educativa - Atti di congressi | Biblioteconomia - Congressi - Milano - 2018 | Alfabettizzazione informativa - Ruolo [delle] Biblioteche - Atti di congressi | Biblioteche - Funzione educativa - Atti di congressi Classificazione: 027.4[D][D] | 028.7[D][D]
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA, ENG
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2018
| Gestione database: ECDLGR
| Codice: LO11704711
| MFN: 0064904