| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Memorizza il record

Gatti, Annamaria
Benvenuto in classe! : percorsi di letto-scrittura e di apprendimento intensivo della L2 per bambini stranieri / Annamaria Gatti. - Gardolo : Erickson, ©2006. - 301 p. : ill. ; 30 cm. - (Materiali. Didattica)

ISBN 9788879468534
Abstract: Per venire incontro all'esigenza di integrare bambini stranieri nella classe il volume propone un corso di italiano come L2 che affianca all'apprendimento intensivo della lingua anche i primi momenti del processo di letto-scrittura. I bambini che non conoscono il nostro alfabeto, quindi, possono essere introdotti all'alfabetizzazione primaria attraverso divertenti attività, utilizzando allo stesso tempo la nostra lingua in apprendimento intensivo. Gli insegnanti hanno così a disposizione uno strumento che, oltre a suggerire proposte operative efficaci e motivanti, consente anche di riflettere sul modo migliore di integrare l'alunno straniero in classe.
Titolo uniforme: Benvenuto in classe / Annamaria Gatti. - Gardolo : Erickson.
Collana: Materiali. Didattica
Soggetti: Lingua italiana - Insegnamento agli stranieri - Scuola elementare
Classificazione: 372.6551044 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale di Montemurlo RT10DB P 372.6 GAT 061137 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2006 | Codice: RT10108353 | MFN: 0242322

 

Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 02-06-2024 03:12:51 - Schede in OPAC:  617174
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0